Gianni Rosini (live)
Si tratta di un vero e proprio viaggio nell’essenza dell’arte senza confini. L’album è carico di emozioni intense e, allo stesso tempo, diverso, coerente con l’identità dell’artista.
Gianni Rosini si definisce “ribelle e controtendenza”, “artista povero, ma libero, in un mondo che non vuole gente pensante, ma bensì un gregge di esseri omogenei in assenza di pensiero indipendente”, un’affermazione potente che riflette la sua visione critica sulla società e l’importanza di mantenere la propria individualità e pensiero autonomo.
“Gianni Rosini live” è un tributo ai veri protagonisti: i musicisti, professionisti internazionali, che lui stesso considera “essenziali e unici”. Ribelle di natura, sfida gli schemi discografici con la sua musica autentica e senza compromessi. Il viaggio in Africa continua a permeare la sua musica con influenze vibranti, rendendo ogni ascolto un’esperienza unica.
In copertina i genitori di Gianni Rosini, pilastri fondamentali nella vita e fonte di ispirazione dell’artista. Con un approccio musicale diverso, questo album live si trasforma ad ogni ascolto, regalando nuove sfumature ed emozioni, riscoprendo l’incanto di Gianni Rosini.